News

  • Borse di studio per i giocatori-studenti, categoria Juniores
  • Borse di studio per i giocatori-studenti, categoria Juniores

Borse di studio per i giocatori-studenti, categoria Juniores

La Dir Sport intende aiutare i ragazzi che investono sul proprio futuro, proseguendo gli studi e che al tempo stesso continuano l’attivita’ calcistica, con un contributo economico per agevolare il loro percorso di studi.

La DIR. SPORT è promotrice sul territorio bergamasco dell’iniziativa denominata “Borse di studio Dir. Sport”, che prevede l’attribuzione di Borse di studio per atlete ed atleti dell’annata “Juniores”, militanti in qualsiasi categoria dilettantistica, di prima squadra o giovanile, e un giovane arbitro.

L’iniziativa è rivolta agli alunni neodiplomati di qualsiasi Istituto secondario di secondo grado nell’a.s. 2021/2022, che abbiano presentato regolare iscrizione presso una facoltà universitaria nazionale o internazionale e che siano tesserati come giocatrici o giocatori presso società di calcio della provincia bergamasca iscritte alla FIGC - LND, oppure come arbitri iscritti all’AIA - sezioni di Bergamo, Lovere e Treviglio.

Sarà possibile presentare le domande dal 18/07/2022 sino al 30/09/2022. Le candidature, complete della documentazione richiesta, dovranno essere inviate all’indirizzo mail borsedistudiodirsport@virgilio.it e verranno raccolte e valutate da un’apposita Commissione esaminatrice, presieduta dal Presidente Olivo Foglieni, coadiuvato da un insegnante, da un dirigente di società, da un genitore e dal S.G. della Dir. Sport.

Le borse di studio messe a disposizione dei candidati risultati vincitori, sulla base del merito, sono in totale 10, ciascuna del valore di 500,00 euro, e verranno così suddivise:

- n. otto ad atleti di calcio maschile;
- n. una ad atlete di calcio femminile;
- n. una ad arbitri;

La documentazione richiesta per la candidatura prevede:

- Voto di maturità del candidato, prodotto dall’Istituto scolastico frequentato;
- Dichiarazione ISEE / ISEU del proprio nucleo familiare;
- Documento attestante l’iscrizione presso una facoltà universitaria, valida per l’a.s. 2022/2023;
-Documento attestante il tesseramento dell’atleta presso una società della provincia di Bergamo iscritta alla FIGC - CRL, o dell’arbitro presso la propria associazione;
- Autorizzazione al trattamento dei dati personali (art. 13 e 23 del D. Lgs n. 196/2003).

Alla chiusura della finestra per le candidature, la Commissione Esaminatrice elaborerà una graduatoria di merito, i cui criteri di definizione e di attribuzione del punteggio sono consultabili al sito www.dir-sport.it.

Per qualsiasi richiesta di informazioni contattare i seguenti recapiti, oppure inviare una mail all’indirizzo dirsportnico@libero.it:
- Nicoli Giuseppe nr. 3356510361;
- Milesi Isabella nr. 3495526130;
- Nervi Giuseppe nr. 3779587187;
- Pighizzini Massimo nr. 3398691409

In allegato, qua sotto, trovate la locandina da scaricare.